Seleziona una pagina

FAQ

Di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti che i nostri utenti ci rivolgono in merito al funzionamento della App OnMyBiz

Posso provare una demo?

Scaricando senza impegno OnMyBiz da Apple o Play store, è possibile provare immediatamente le funzionalità con l'account demo.  L'applicazione è comunque gratuita, e in pochi click è possibile creare un account e caricare le proprie fatture passive per avere accesso immediato a tutti i servizi offerti dalla App.

Cosa devo fare per far funzionare l'app?

Per funzionare, OnMyBiz ha bisogno della base di dati da analizzare, che consistono nelle tue fatture passive. Le fatture passive possono essere caricate in 2 diverse modalità:

  1. CARICO MANUALE DEI FILE: è necessario accedere alla propria sezione "Fatture e corrispettivi" sull'agenzia delle entrate, ed effettuare il download massivo delle fatture passive (si veda la domanda successiva per maggiori informazioni) , per poi caricarle sul proprio account OnMyBiz all'indirizzo ottenuto nella mail di conferma registrazione.
  2. COLLEGAMENTO DIRETTO CON PROVIDER: (disponibile solo per chi gestisce le fatture con Aruba o Fatture in Cloud) è possibile  collegare a OnMyBiz il proprio account Fatture in Cloud o  Aruba per impostare il caricamento automatico delle fatture tramite API. Le istruzioni per ottenere la sincornizzazione tramite API è spiegata in fase di creazione dell'account. 

Dove trovo le mie fatture passive in xml?

Le fatture passive ricevute sono custodite dallo SDI e disponibili nel proprio account sul sito dell'agenzia delle entrate nella sezione "download massivo" sotto "fatture e corrispettivi". Per accedervi è necessario inserire le proprie credenziali al link: ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/

Da qui vanno seguiti gli step mostrati in quezto video per avere accesso alle proprie fatture passive:

Posso impostare la sincronizzazione automatica delle fatture?

Chi gestisce le proprie fatture con Aruba o Fatture in Cloud, può collegarli tramite API a OnMyBiz per impostare il caricamento automatico delle fatture per evitare di doverle caricare mensilmente. Stiamo lavorando per allargare questo servizio ad altri provider che offrono la gestione fatture elettroniche.

I miei acquisti rimarranno segreti?

Tutti i tuoi "ingredienti segreti" sono al sicuro. Nessuno potrà mai sapere cosa compra la tua azienda amenochè tu non manifesti uno specifico interesse a comunicarglielo. I dati sui tuoi acquisti saranno utilizzati soltanto da te o, una volta anonimizzati, nelle statistiche generali sulle medie di mercato.

Posso sfruttare le versioni premium gratuitamente per il 2020 e cancellare senza costi?

Si. Tutte le nsotre licenze rimarranno gratuite per aiutare le PMI ad avere una struttura dei costi efficiente nel dure periodo di recessione che ci si aspetta in conseguenza al Covid-19. Finito il periodo gratuito, sarete liberi di scegliere se acquistare o cancellare le licenze senza nessun costo.

DOMANDE?

Puoi compilare il form a questo link per avere qualsiasi informazione più specifica su OnMyBiz.